Sponsored by: P.M. e C.




giovedì 7 gennaio 2010

V.C.Capraia 0-1 VALDORME

Successo importante per il Valdorme, che espugna il difficile campo di Capraia e mostra di aver ancora qualcosa da dire in questo campionato.
Campo in pessime condizioni a Capraia (ma poteva andare peggio viste le precipitazioni degli ultimi giorni) e questo non è certo un vantaggio per chi deve vincere quasi a tutti i costi (il Valdorme): in realtà i grigiorossi giocano un primo tempo attento, vogliosi di portare pericoli alla porta avversaria ma anche molto equilibrati, non rischiando nulla. Il gol arriva a metà tempo, con Selmi che rientra verso il centro superando un avversario e serve dall'altra parte Fanuele che, con un perfetto inserimento, anticipa un difensore e supera il portiere in uscita.
Nel secondo tempo la partita cambia e soprattutto cambiano gli atteggiamenti delle due squadre, col Capraia che vuole e cerca il pareggio ed il Valdorme che si rintana un pò a difesa del prezioso vantaggio: la partita però sfila via abbastanza tranquilla, col Capraia che si rende pericoloso (molto) solo su calci piazzati. Nel finale il Valdorme in contropiede potrebbe anche raddoppiare (ma forse sarebbe stato troppo), con Cioni che per due volte tenta il tiro a girare, che però non và a buon fine. Fino alla fine molta pressione dei padroni di casa, ma la poca lucidità dei viola e la voglia di vincere del Valdorme hanno la meglio e così finisce 0-1: vittoria fondamentale, che tiene vive le speranze di salvezza, che altrimenti sarebbero state quasi annullate. La strada è ancora in salita, ma almeno l'anno è iniziato bene ed il Valdorme ha dimostrato di esserci.

2 commenti:

  1. santorufo miglior allenatore nel top 11 di questa giornata di campionato..

    RispondiElimina