Sponsored by: P.M. e C.




martedì 19 gennaio 2010

VALDORME 0-2 Lazzeretto

Come da pronostico purtroppo, il Lazzeretto sbriga la pratica Valdorme con un gol per tempo e torna a comandare in solitaria la classifica.
La partita si mette subito in discesa per i cerretesi che, manco a dirlo, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, trovano il gol con un colpo di testa (deviato) che trafigge il portiere. La solita disattenzione quindi punisce il Valdorme che, volenterosamente, prova a reagire, ma deve fare i conti con il buon possesso palla degli ospiti (ospiti per modo di dire visto che si gioca sul sintetico di Montelupo), che controllano ma non si rendono mai pericolosi, se non con una punizione dal limite su cui Salvadori si supera. Il Valdorme invece potrebbe sfruttare meglio una punizione laterale su cui Bargigli arriva leggermente in ritardo sul lancio (forse un pò troppo lungo) di Mancini.
Nel secondo tempo riparte bene il Lazzeretto, ma il Valdorme non si scompone più di tanto. Al 20' l'episodio che potrebbe cambiare la partita e che ha fatto infuriare il Valdorme: combinazione Mancini-Selmi, con quest'ultimo che anticipa un difensore e, mentre si appresta al tiro a botta sicura, viene colpito sul piede dall'avversario (il rumore della botta viene sentito anche a distanza..): tutti si aspettano il rigore ed invece l'arbitro, su suggerimento dell'assistente, ignora il fallo, assegnando la rimessa dal fondo e quindi confermando che il difensore non ha minimamente toccato la palla... A niente chiaramente servono le proteste di capitan Selmi. INCREDIBILE!
Poco dopo arriva il raddoppio del Lazzeretto: un centrocampista elude il fuorigioco dei grigiorossi, si invola sulla sinistra e crossa in mezzo, nessuno riesce a sbrogliare e per l'attaccante è semplice appoggiare nella porta sguarnita: 2-0. Partita chiusa, anche se il Valdorme, giustamente, ci crede fino in fondo, dimostrando voglia e grinta da vendere, qualità che serviranno in doppia razione domenica mattina, quando a Villanova arriverà il Carrai Calcio: come dire, dentro o fuori.

Nessun commento:

Posta un commento