Sponsored by: P.M. e C.




martedì 30 marzo 2010

VALDORME 1-2 Strettoio Pub

Non poteva che finire così, con una partita che rappresenta per filo e per segno tutto il campionato del Valdorme, che dà l' "arrivederci" alla serie A1.
Il Valdorme riesce a perdere una partita che l'ha visto controllare all'inizio e menare le danze poi, con una serie interminabile di palle gol gettate al vento.
Primo tempo che non inizia nel migliore dei modi per i grigiorossi: primo calcio d'angolo per gli ospiti, Bellucci salta (?) per rinviare ed invece infila Salvadori con un preciso colpo di testa che colpisce la parte bassa della traversa e si infila all'incrocio... A questo punto inizia il monologo del Valdorme, che durerà fino alla fine. Nel primo tempo almeno due occasioni, con Cresti, che colpisce la traversa, e Mancini, che non trova la porta da buona posizione.
Nel secondo tempo è un vero e proprio assalto: le palle gol fioccano ad ogni azione che il Valdorme propone, ma nulla da fare: ci sono altri due pali (e fanno 3), uno di Selmi e l'altro di Ercoli, due salvataggi sulla riga su Cresti e Fanuele e un altro paio di occasioni gettate al vento dal solito Cresti. Su una rara sortita offensiva degli ospiti, calcio d'angolo e... indovinate un pò...0-2. Nel finale poi Bargigli riaccende la fiammella con una bella punizione, segnando così il suo quarto gol stagionale (tutti da calcio piazzato). Gli ultimi minuti sono un incubo per i difensori ospiti, ma la partita finisce così, 1-2, "specchio" di una stagione sfortunata in primis e gettata al vento anche dai nostri ragazzi, con errori sia in fase difensiva (non si contano più i gol presi da palla ferma), sia in fase realizzativa.
Fatto sta che, pur con grande onore ed avendo lasciato una buonissima impressione con tutte le squadre affrontate, il Valdorme retrocede mestamente in A2, sperando che quest'anno sia servito come bagaglio di esperienza da portarsi dietro per le prossime stagioni.
Ora però c'è la Coppa (Uisp), da sempre una competizione alla quale tutti tengono. Sarà difficilissimo, ma perchè non provare a togliersi qualche soddisfazione?
Nel turno preliminare il Valdorme affronterà, con gare ad eliminazione diretta (andata e ritorno), il Gruppo Sportivo.

1 commento:

  1. giovedì dopo l'allenamento si va a cena a corniola

    RispondiElimina