Sponsored by: P.M. e C.




domenica 7 marzo 2010

Gavena 2-0 VALDORME

E' arrivata la matematica... Anche se ormai erano già un paio di settimane che in pochi continuavano a credere nella salvezza, sabato è arrivato il verdetto definitivo: il Valdorme torna in A2. Dopo un anno un pò travagliato e neanche un pò fortunato (a partire dal sorteggio dei gironi), i grigiorossi ripartiranno dalla serie inferiore nella stagione 2010/2011.
La partita di sabato è stata abbastanza ben giocata dal Valdorme, messo molto bene in campo soprattutto nel primo tempo e bene in controllo sugli sterili attacchi del Gavena. Nel secondo tempo poi i grigiorossi allentano un pò le maglie soprattutto del centrocampo ed il Gavena, a metà tempo, segna l'uno-due che chiude il match, con due gol speculari (con cross dalla destra e appoggio in rete) che trovano un pò imbambolata la difesa ospite. Si arriva così a un 2-0 senza che i padroni di casa abbiano veramente premuto sull'acceleratore ed il Valdorme tira fuori l'orgoglio nei minuti finali con una pressione che porta ad un paio di occasioni, in particolare una clamorosa su cui Ercoli non riesce ad approfittare di un pasticcio di portiere e difensore del Gavena, mandando fuori a porta vuota. Finisce così, 2-0, col Valdorme che come detto saluta la massima serie, sperando che questo sia solo un arrivederci e consapevole di aver comunque lottato sempre ad armi pari con tutte le squadre affrontate.
Dopo il riposo ci saranno le ultime due partite di campionato, da onorare al meglio per chiudere in bellezza, e poi i 16esimi di finale di Coppa Uisp: insomma, questo Valdorme vuole fare ancora qualcosa di importante.

Nessun commento:

Posta un commento