Sponsored by: P.M. e C.




lunedì 28 marzo 2011

Martignana 1-0 VALDORME

SUICIDIO!!!
Il riassunto del derby col Martignana sta tutto qui..il Valdorme (che dopo la vittoria del Pagnana di sabato non ha più chance di promozione) gioca, diverte e a tratti domina l'avversario, costruendo trame di gioco interessanti e occasioni innumerevoli, che però puntualmente vengono fallite dagli avanti grigiorossi (orfani di Bargigli, in "vacanza premio" -"esci da questo corpo..!!!"- e Cioni, squalificato). I protagonisti del misfatto Selmi e Freschi. In particolare il capitano pozzalese si rende protagonista di una lotta ad armi impari contro i suoi piedi ("aveva le scarpe nuove, erano in rodaggio", qualcuno provava a giustificarlo a fine partita), fallendo almeno 3 occasioni nitide, indisturbato davanti al portiere.
La partita, nella quale in realtà forse solo il Martignana avrebbe uno stimolo importante per vincere (lotta per il primo posto con la Spicchiese), mostra subito un Valdorme sbarazzino e ben messo in campo ed il Martignana sembra sorpreso dai grigiorossi: nel primo tempo prima Bellucci spara alto dopo una sponda di Selmi sugli sviluppi di una punizione laterale, poi lo stesso Selmi prima non centra lo specchio con un colpo di testa su cross perfetto di Mancini, poi tenta un tiro al volo ciccando il pallone in piena area su lancio di Freschi. A parte le finalizzazioni (e dici poco...) sono comunque buone le trame di gioco grigiorosse, sviluppate sia a destra con la coppia Cinci-Selmi, sia sul centro-sinistra con il trio Mancini-Freschi-Corsi.
Nel secondo tempo lo show continua: nei primi dieci minuti Selmi si ritrova due volte a tu per tu col portiere ospite: prima colpisce debolmente tra le braccia del portiere stesso con una conclusione a metà tfra un tiro ed un cross e poi spara alto sull'incrocio dei pali da pochi metri, dopo un bel passaggio filtrante da centrocampo. Finita qui? Macchè.. A questo punto sale in cattedra Freschi Tommaso che prima "emula" Selmi sparando alto da pochi metri solo davanti al portiere e poi si incarica di tirare un rigore concesso per fallo sullo stesso Selmi e lo stampa sul palo alla destra del portiere giallo-nero, che non crede ai suoi occhi per quanto ben di Dio venga sprecato dal Valdorme. In mezzo alle due occasioni di Freschi l'ulteriore beffa.. nel calcio quasi sempre chi sbaglia paga ed è così che il Martignana, su una delle poche sortite in avanti della partita, sfrutta un'azione del solito Floria, che semina tre avversari prima di cedere ad un compagno che impallina Salvadori e fa 1-0. Inutili gli assalti finali di un Valdorme che ai punti avrebbe stravinto e che invece vede pure interrompersi la serie positiva di 8 risultati utili consecutivi. Tanti, veramente tanti, i rimpianti per un campionato che ha dimostrato che la squadra grigiorossa avrebbe potuto lottare per vincere, ma vuoi per un inizio disastroso e poi per sfortuna e per poco cinismo, vedrà il Valdorme chiudere a metà classifica (o poco più). Ora c'è l'ultima partita contro l'Erta e, visto come andò all'andata, c'è la voglia ed il dovere di fare bottino pieno, per poi tuffarsi con fiducia nella Coppa.

Questi gli undici che hanno affrontato il Martignana domenica al "Camp Nou" di Ponte a Elsa:
Salvadori; Bentivoglio; Profeti, Rovini; Cinci (62' Paolini), Bellucci, Mancini, Corsi; Selmi, Freschi Tommaso (62' Santorufo); Mainardi (45' Scali).

1 commento:

  1. Animo è!!!...
    Questo sito dovrebbe campare anche sull'entusiasmo di chi lo visita (se c'è qualcuno che lo visita...).
    X DOMANI: guardiamo di ricordarci di come andò all'andata con questi...

    P.S. Scusate ancora x domenica scorsa...

    RispondiElimina