Sponsored by: P.M. e C.




lunedì 14 marzo 2011

L'Aquilone 0-0 VALDORME

Un pareggio "amarognolo"...
Possiamo definire così lo 0-0 che viene fuori dallo scontro diretto di sabato contro l'Aquilone.
Partita giocata su ritmi alti, sia nel primo ma soprattutto nel secondo tempo, da due squadre che hanno dimostrato solidità e compattezza.
Nel primo tempo, tutto sommato equilibrato, il Valdorme parte bene con un'incursione pericolosa di Cioni in area, ma l'attaccante grigiorosso viene anticipato dall'uscita del portiere nero-verde. L'Aquilone poi prende le misure ai nostri e si fa pericoloso, soprattutto però da calcio d'angolo, dove colpisce anche una traversa. La partita rimane comunque equilibrata e molto maschia ed il primo tempo sfila via senza enormi sussulti.
Nel secondo tempo esce dagli spogliatoi un Valdorme più aggressivo e voglioso di fare sua la partita e, per quasi tutto il tempo, l'Aquilone è costretto a difendersi nella propria metà campo. I rischi dalle parti del portierone aquilotto sono numerosi, in particolare Freschi colpisce la traversa, dopo una serpentina che semina il panico nella difesa ospite, e Bargigli colpisce il palo, dopo un'azione di Selmi che, invece di tirare subito in porta "traccheggia" e serve il compagno che non riesce a realizzare colpendo appunto il legno sull'uscita del portiere. Nel finale si vede anche l'Aquilone che rischia di passare su una bella punizione ad aggirare la barriera che trova la super-risposta di Salvadori, che salva almeno il pareggio. Una vittoria grigiorossa, per quello che si è visto in campo, sarebbe stata meritatissima ed avrebbe alimentato speranze di classifica, comunque onore agli avversari che hanno dimostrato di giocarsela e di meritare la attuale classifica. Per i nostri continua la serie positiva, ma quanto rammarico...

Questa la formazione scesa in campo a Villanova contro l'Aquilone:
Salvadori; Bentivoglio; Mainardi, Profeti, Fanuele (36' Selmi); Galli Cesare, Bargigli, Corsi; Freschi Tommaso, Mancini; Cioni.

1 commento: