Sponsored by: P.M. e C.




lunedì 4 ottobre 2010

Pagnana 0-1 VALDORME

Prima vittoria stagionale del Valdorme, che espugna il difficile campo del Pagnana con una partita convincente, più di quanto non dica il risultato di misura.
Il primo tempo inizia con un Pagnana volitivo e che cerca di impensierire la difesa ospite, ma in realtà il Valdorme ci mette poco per prendere in mano il pallino del gioco. Selmi e compagni giocano a ritmi alti e spesso magari peccano di precisione ma la pressione è costante e porta almeno a tre pericoli per la difesa biancoceleste: prima Cioni viene fermato (forse in maniera fallosa) quando sta per concludere a botta sicura, poi è Mancini, con una girata di destro, a colpire la traversa ed infine Rovini, solo davanti al portiere, che forse arriva stanco e spara addosso all'estremo difensore locale.
Nel secondo tempo è ancora il Valdorme a farla da padrone ed il Pagnana subisce quasi sempre nella propria metà campo: manca sempre qualcosa però ai grigiorossi, apparsi troppo sprecisi e quindi sterili in zona gol. Ci vuole una perla di Mancini, con un tiro all'incrocio dal limite dell'area su sponda di Cioni, per sbloccare il risultato. Nel finale Pagnana volenteroso ma il Valdorme non rischia nulla, anzi con Freschi e Selmi va vicino al raddoppio, che però non arriva. Finisce comunque 1-0 per i grigiorossi e speriamo che il Valdorme vero sia questo, grintoso e volenteroso, e non quello "molle" di domenica scorsa.
Questa la formazione che ha battuto il Pagnana:
Salvadori; Bentivoglio, Mainardi, Profeti; Bellucci, Bargigli, Fanuele; Selmi, Mancini, Rovini (52' Freschi Tommaso); Cioni.

3 commenti:

  1. Ma che siete morti tutti??

    RispondiElimina
  2. morti ancora no ma un pò male mi sento......

    RispondiElimina
  3. mi tocca venire a scriverci a me su questo sito sennò....ciao banda di brodi
    ps:finchè gioca fefe vu vincete per forza..

    RispondiElimina