Sponsored by: P.M. e C.




domenica 4 ottobre 2009

VALDORME 1-3 Service Frigo

Il Valdorme esce sconfitto dal match contro i castellani del Service Frigo.
Partita che vede subito partire forte gli ospiti, che con un buon possesso di palla e scambi in velocità mettono in difficoltà il Valdorme, che comunque non corre seri pericoli, fino a che un cross dalla destra vede svettare di testa il numero 10 ospite che batte Salvadori: 0-1. Il Valdorme reagisce e quasi subito arriva il pareggio: rapido contropiede confezionato dalla coppia Cioni-Freschi, con quest'ultimo che arrivato davanti al portiere ospite lo trafigge con un potente sinistro.
Nel secondo tempo il Valdorme si presenta in campo con una punta in più per cercare di tenere più in apprensione la difesa avversaria e dopo 10 minuti arriva l'occasione che potrebbe decidere il match: Cioni si presenta da solo di fronte al portiere, ma si allunga il pallone e conclude incredibilmente fuori. E come la legge non scritta del calcio vuole, dopo pochi minuti, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, la difesa del Valdorme si fa trovare impreparata (come contro il Lazzeretto) e un giocatore ospite si trova libero a due passi da Salvadori, che nulla può sul suo colpo di testa: 1-2 e partita di nuovo in salita. In più ci si mettono una prestazione dell'arbitro a dir poco scadente e l'uscita per infortunio di Cioni (fallo criminale da tergo di un avversario, che andava espulso); è così che, in contropiede, il Service Frigo trova il 3-1 con una bella combinazione sulla sinistra. Nel finale viene anche espulso Bentivoglio, colpevole di aver reagito in modo scomposto (comprensivo di un "Io t'accido!!!") all'ennesimo fallaccio degli ospiti.
Finisce così, 3-1 per il Service Frigo che nel complesso ha meritato la vittoria, dimostrando di essere una squadra che crediamo non avrà problemi a salvarsi in anticipo, mentre il Valdorme deve mantenere la fiducia di avere un'ottima squadra, che con un pizzico di attenzione e cinismo in più potrà togliersi delle belle soddisfazioni.

2 commenti:

  1. Andiamo ragazzi è, non ci facciamo abbattere. Quella di sabato era una bella squadra, ma le partite saranno tutte così.
    La prossima sarà un'altra battaglia e sono convinto che si può fare un bel lavoro!
    Forza è! Avanti e fiducia!!!
    ALE' VALDORME!

    RispondiElimina
  2. fede scusa per il fallo da espulsione che ti ho fatto negli spogliatoi....lo so che tu sei leggierino ma a volte mi dimentico della mia forza sovrumana!!!!

    RispondiElimina