Sponsored by: P.M. e C.




domenica 25 ottobre 2009

Ponzano 1-0 VALDORME

Che peccato...
Eh sì, è proprio un peccato commentare una sconfitta così: il Valdorme esce dalla sfida col Ponzano con tanti rimpianti e con la consapevolezza di aver lasciato sul campo "almeno" un punto.
Sulla carta partita proibitiva, che però viene affrontata col giusto piglio dai nostri, che dopo qualche minuto di studio prendono campo e fanno soffrire il Ponzano, andando addirittura in vantaggio su un lancio dalle retrovie di Rovini che sorprende il portiere di casa che si fa scavalcare: 0-1? No, perchè l'arbitro Giacomelli (voto 4) vede un inesistente fallo di Cresti ai danni del portiere e annulla la rete (e siamo a due dopo quella di sabato scorso). Dopo pochi minuti lancio in area grigiorossa, Rovini rimane spiazzato dal sole, perde di vista la palla e per evitare il tiro di un attaccante gialloblu tocca con la mano: rigore e 1-0. Da qui alla fine del primo tempo è un monologo del Valdorme, che pur con qualche limite tecnico, riesce a creare grattacapi ai locali, che comunque arrivano al riposo in vantaggio.
Nel secondo tempo il Valdorme tiene sempre bene il campo, anche se il Ponzano sembra controllare meglio che nella prima frazione. A metà tempo altro episodio a sfavore: rigore netto per il Valdorme (fallo di mano di un difensore gialloblu) ma l'arbitro dice che non ha visto perchè coperto e non fischia. Poco dopo grande occasione per Ercoli che, dopo una bella azione di Pasqualetti sulla sinistra, di testa da due passi "bolla" il portiere e sulla respinta Corsi appoggia in porta ma un difensore salva sulla linea. In contropiede poi il Ponzano ha un paio di occasioni per chiudere il match ma Salvadori compie due grandi interventi.
Finisce qui, col Valdorme che recrimina, ma con la consapevolezza che andando in campo con la voglia e la grinta di oggi si può far bene.

4 commenti:

  1. Bravi tutti, il risultato è bugiardo.
    Ora però continuare su questa strada e dare tutto in ogni partita come le ultime due.

    RispondiElimina
  2. All'allenamento in 8 di cui 1 infortunato e 2 portieri ... è dura ...

    RispondiElimina
  3. O ragazzi o stiamo calmi...
    Io ero dal Rocchini perchè m'era gonfiato un tallone, il Bargigli era malato, il Rovini si sa che può venire solo il giovedì (e siamo a 11)...
    O stiamo calmi...
    (e firmiamoci)

    RispondiElimina