Sponsored by: P.M. e C.




lunedì 4 maggio 2009

VALDORME 1 - 1 Cerreto G.

Un Valdorme "tutto cuore" (ma non solo in realtà) ferma sul pareggio il Cerreto e ottiene il passaggio agli ottavi di finale di Coppa di Lega.
I "leoni" grigiorossi si presentano all'appuntamento di stamattina con molte assenze, ma vogliosi di impresa e convinti di non far rimpiangere nessuno. Esordio stagionale dal primo minuto per due giocatori che, almeno dal punto di vista del gruppo, hanno "tirato la carretta" per tutto l'anno e cioè Bacchi (Giacomino), schierato in difesa a fianco di Biagiotti, e Paolini (Toro), in azione dietro le punte, Bertelli e De Oliveira. Parte bene il Valdorme, che rischia poco e crea qualche apprensione al Cerreto. I problemi arrivano semmai dalle palle ferme, su cui i locali pagano le assenze di diversi "lunghi"... ed è proprio da uno di questi calci piazzati che nasce il vantaggio ospite, a fine primo tempo, dopo una fortunosa carambola sul parastinco di un attaccante, con il pallone che si insacca alle spalle di Salvadori.
Nell' intervallo i grigiorossi ricaricano le pile ed entrano in campo nel secondo tempo rabbiosi e all' assalto della porta avversaria, con occasioni che fioccano (la più limpida una "clamorosa" traversa di Paolini a portiere battuto). Il gol è nell'aria e arriva a metà tempo, grazie ad un calcio di rigore (ce n'erano stati negati altri due in precedenza) concesso per un netto fallo su Selmi. Dal dischetto il "vecchietto" ma sempreverde Fanuele spiazza il portiere cerretese e pareggia i conti. Poi il Cerreto và in avanti alla ricerca non troppo forsennata del nuovo vantaggio, credendo che comunque il pareggio sia sufficiente per superare il turno, poi quando capisce che non è così tenta l' assalto, ma è tardi e il Valdorme rischia qualcosa solo e sempre da calci piazzati (due punizioni dal limite in particolare).
Finisce così, 1-1, e il Valdorme accede agli ottavi per la miglior Coppa Disciplina generale, consapevole però che nel prossimo turno (contro il forte Carrai Calcio, altra promossa in A1) c'è da fare qualcosa di più se si vuole andare avanti.

5 commenti:

  1. Grande cuore, grandi ragazzi, FORZA VALDORME!

    RispondiElimina
  2. missione compiuta.. andiamo a riprendicela

    RispondiElimina
  3. ora possiamo davvero dire che la voglia nn ci manca e che ogniuno ha qualcosa da dare per questa squadra!!!!FORZA VALDORME!!

    RispondiElimina
  4. Io l'ho sempre detto che tutti hanno da dare qualcosa per questa squadra e che siamo tutti importanti. Domenica ne è stata la riprova. Però siamo mosci è... un ci scrive nessuno su questo blog...
    ALE' VALDORME!!!

    RispondiElimina
  5. non siamo mica come te fede, che non si ha niente da fare.. forza valdorme

    RispondiElimina