Sponsored by: P.M. e C.




domenica 6 dicembre 2009

VALDORME 3-2 Scalese

FINALMENTE!
Dopo tanti bocconi amari, finalmente il Valdorme ritorna alla vittoria e lo fa in una partita sulla carta proibitiva, contro la lanciatissima Scalese.
I ragazzi di Mister Santorufo si presentano a Fontanella dopo tante partite giocate bene ma sempre perse e sempre con rimonte clamorose. Partono subito forte i grigiorossi (e non è una novità): la Scalese sembra stupita della vivacità dei pozzalesi e va subito in affanno. Dopo una serie di buone azioni il Valdorme trova il varco giusto e Fanuele, "il vecchietto" della squadra, batte il portiere ospite dopo un bel taglio e ben servito da Freschi. Poco dopo episodio decisivo: sugli sviluppi di un calcio d'angolo per la Scalese, l'arbitro vede un fallo in area di Bargigli ed è rigore, ma Salvadori si supera e neutralizza il tiro dell'attaccante gialloblu (oggi in maglia nera). Si và al riposo e sembra di vedere un film già visto: 1-0 per il Valdorme a fine primo tempo.
Sembra ancor più un film già visto (partita col Gavena per la precisione) ad inizio secondo tempo: Bargigli imbecca con un assist delizioso Selmi, che elude il fuorigioco della difesa avversaria e batte il portiere con un preciso diagonale: 2-0 e partita per ora identica a quella col Gavena. Se non che, pochi minuti più tardi, Bargigli batte una punizione dal vertice dell'area di rigore ospite e "pennella" un destro che si infila nel sette, col portiere che nulla può: Scalese fino ad ora annichilita. Questo fino a che, a 10 minuti dalla fine, sugli sviluppi di una punizione laterale, gli ospiti trovano l'1-3 su una spizzata di testa: a questo punto (purtroppo) si riaffacciano i fantasmi delle partite precedenti e il Valdorme si ritira a protezione del risultato: cosa più sbagliata, perchè la Scalese prende coraggio e in mischia trova anche il 2-3 (!!), malgrado un super Salvadori. Mancano ancora 5 minuti più recupero e qualcuno pensa già al peggio, ma questa volta la voglia di vincere è più forte di tutto e la partita si chiude qui, con una vittoria molto più netta di quello che dice il risultato finale e che dà morale per il futuro. Il Valdorme c'è, è vivo e non ha intenzione di mollare.

3 commenti:

  1. Tutti in piedi sul divano!!!!!
    il valdorme c'è!!!
    il valdorme c'è!!!
    il valdorme c'è!!!

    RispondiElimina
  2. RAGAZZI QUESTO è IL SEGNALE CHE TUTTI ASPETTAVAMO , CONTINUIAMO A GIOCARE BENE E VEDRETE CHE I RISULTATI ARRIVANO , CREDETE NELLE VOSTRE CAPACITA'E VEDRETE CHE GODRETE E CI FARETE GODERE TUTTI QUANTI . FORZA VALDORME E FORZA RAGAZZI A CARATTERI CUBITALI OLE'

    RispondiElimina
  3. Diciamo pure che non s'ha neanche un pò di fortuna nei risultati dagli altri campi, ma questo non ci deve più interessare, dobbiamo essere fiduciosi e crederci sempre come stiamo facendo, giocando partita per partita!
    Grande prova sabato, ma dobbiamo smettere di regalare sempre l'ultimo quarto d'ora a quell'altri!!!!! CHE UN CI SON BASTATE QUESTE C...O DI RIMONTE???!!!
    Alè Valdorme!

    RispondiElimina