Sponsored by: P.M. e C.




domenica 15 novembre 2009

VALDORME 0-1 Sovigliana

1-0 solo? Verrebbe da dire a tutti, visto che fino ad oggi, a parte una breve parentesi, il Sovigliana aveva fatto qualcosa come 3 gol a partita di media...
E non è finita qui: anche oggi, come le ultime tre partite, siamo qui a commentare una sconfitta che dire "immeritata" è dire poco... Il Valdorme gioca, corre e lotta su ogni pallone sia nel primo tempo che nel secondo, sviluppando buonissime trame di gioco che mettono in difficoltà la corrazzata Sovigliana, che si limita a tenere un pò più palla (ma neanche tanto) e si affida solo agli spunti del solito Paxia, che (altro episodio che ha inciso sulla partita) a metà primo tempo fa ammonire due volte nel giro di pochi minuti Corsi, che abbandona il campo e lascia così il Valdorme in 10. Ma se dovessimo dire che qualcuno si è accorto dell'uomo in meno dei grigiorossi diremmo una bugia: la partita fila via equilibrata ed il Valdorme rischia solo una volta nel secondo tempo su una mischia susseguente ad una punizione laterale (i soliti calci piazzati!!!), mentre si rende pericoloso con Cioni, Freschi e con contropiedi innescati da Selmi.
A metà secondo tempo però il solito episodio che condanna il Valdorme: incursione di Porcinai, centravanti ospite, e fallo (dubbio, ma nel dubbio si sa.....) di Rovini: rigore e 1-0 per il Sovigliana. Il Valdorme a questo punto si getta in avanti alla ricerca del pareggio, con generosità ma non scriteriatamente, però il risultato non cambia e si materializza così l'ennesima immeritata sconfitta.
Ma non c'è da mollare ora perchè la prossima partita potrebbe e deve cambiare il volto alla stagione: c'è il Gavena e (strano a dirsi ma vista la classifica attuale è così) questo è da considerarsi uno vero e proprio scontro diretto, quindi niente timori reverenziali e avanti, come del resto è sempre stato fatto.
I risultati arriveranno, devono arrivare per forza, ma si deve continuare così!

Nessun commento:

Posta un commento