Sponsored by: P.M. e C.




lunedì 9 novembre 2009

Montalbano 2-1 VALDORME

Ci risiamo...
Dopo la rimonta subita domenica scorsa (meritata), anche stavolta il Valdorme si fa beffare in modo clamoroso dal Montalbano all'ultimo minuto della partita.
Primo tempo perfetto dei ragazzi di Santorufo, che passano in vantaggio dopo 10 minuti: Fanuele (ottima la sua prova da centravanti) serve Cioni sulla sinistra, passaggio al centro per l'inserimento di Selmi che anticipa un difensore e scaglia un destro che finisce sotto l'incrocio: 1-0. Dopo il gol il Valdorme tiene bene per quasi tutto il primo tempo, con ripartenze veloci che mettono in ansia la difesa locale. Gli ultimi 5 minuti sono favorevoli al Montalbano, che preme ma conquista solo 2-3 calci d'angolo, niente di più.
Nel secondo tempo entrano in campo due nuovi "giocatori" per il Montalbano: l'arbitro Giacomelli (voto 4,5) e la fortuna. Dopo pochi minuti il direttore di gara fischia una punizione inesistente (ma veramente clamorosa!) ai padroni di casa: cross velenoso che attraversa l'area fra una selva di teste e diventa un tiro in porta che si infila nell'angolo alla sinistra di Salvadori. A questo punto la partita vive una fase di stallo, col Montalbano che fa più possesso palla ma non impensierisce mai Salvadori, fino a che, all'ultimo tuffo, il centravanti locale si libera (per la prima volta in tutta la partita) al tiro e la sua debole conclusione passa sotto il piede di Berti (tornato ed entrato negli ultimi minuti) e beffarda colpisce il palo interno e si infila in porta: 1-2. Nei 4 minuti di recupero concessi dall'arbitro il Valdorme si getta in avanti: lancio sulla destra con Selmi che viene steso mentre si invola verso l'area avversaria: punizione che sarebbe molto pericolosa, ma l'arbitro, incredibilmente, fischia la fine, scatenando le proteste dei nostri, che si sentono giustamente danneggiati (nel primo tempo il Sig.Giacomelli, a recupero scaduto, aveva fatto battere al Montalbano una punizione ed un angolo).
Fatto sta che la partita si chiude con un'altra sconfitta per il Valdorme, che negli ultimi tre incontri ha sempre perso meritando sul campo "almeno" tre pareggi, non arrivati per ingenuità, sfortuna e per la complicità dei direttori di gara. Purtroppo la verità è questa, ora però non c'è da abbattersi ma da continuare a lottare e a giocare in questo modo, perchè giocando così i risultati prima o poi arriveranno.

3 commenti:

  1. sfortuna e arbitri sono nostri nemici principali...ma noi intanto alleniamoci per bene e stiamo attenti anche alle piccolezze..sono quelle che basterebbero a farci tenere un risultato...cmq dai..forza ragazzi..continuiamo così!!!!!

    RispondiElimina